15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Party clandestino in giardino, con birra, barbecue... e il Covid: 25enne denunciato

Party clandestino in giardino, con birra, barbecue… e il Covid: 25enne denunciato

8 Aprile 2021

La Pasquetta era stata organizzata da manuale: festa in giardino, birra, barbecue e musica. Tutto rigorosamente fuori dalle norme anti Covid-19. A interrompere le danze ci hanno pensato i Carabinieri che, lunedì pomeriggio attorno alle 15:00, in seguito a una segnalazione, si sono presentati all’ingresso di una villa privata del centro cittadino di Seregno.

Sul posto i militari hanno subito identificato 9 ragazzi e ragazze, tra i 20 e i 25 anni, tutti della zona (Seregno, Meda, Giussano e Lissone), ai quali hanno contestato le previste violazioni in materia di sicurezza sanitaria.

Agli uomini dell’Arma, intervenuti al party clandestino, non tornavano però i conti e così hanno deciso di attendere pazientemente: dopo ben 4 ore, hanno visto spuntare altri 8 giovani, anche loro della zona, che per tutto quel tempo sono rimasti nascosti negli anfratti dell’abitazione.

Anche a costoro è stato dunque contestato l’art. 2 del D.L. 16 maggio 2020 n. 33 ed è stata applicata la sanzione di 400  euro (ex art. 4 D.L. 19 marzo 2020 n. 19).

Lo scenario però non era ancora del tutto completo: secondo quanto riferito dai Carabinieri, a seguito di ulteriori accertamenti, è emerso che il proprietario di casa, un seregnese 25enne, era da pochissimi giorni risultato positivo al Covid ed era ancora sottoposto alla sorveglianza attiva.

Il 25enne è stato quindi denunciato penalmente per violazioni che prevedono, “l’arresto da 3 mesi a 18 mesi e un’ammenda da 500 a 5.000 euro”. Tutto ciò se il giovane non ha generato nuovi contagi, altrimenti si andrebbe a costituire un reato ancor più grave, 452 c.p., ovvero epidemia colposa.

Foto: Pixabay

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi