17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Nuovo incendio al Parco delle Groane: in fumo circa un ettaro di verde

Nuovo incendio al Parco delle Groane: in fumo circa un ettaro di verde

7 Aprile 2021

Nuovo incendio al Parco delle Groane, nel pomeriggio di ieri, 6 aprile 2021, dopo il maxi rogo dello scorso 22 marzo che ha bruciato un’area di 40 mila metri quadrati. L’allarme è scattato intorno alle ore 16.00, quando sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Monza e Brianza.

 

In via Santa Maria, lungo la SP221, località 4 Strade, hanno lavorato per spegnere le fiamme e rimettere in sicurezza l’area, l’Autopompa e il modulo boschivo di Lazzate, l’Autobotte di Bovisio Masciago e il Carro ventilazione di Seregno. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

“Questo pomeriggio è andato in fumo circa un ettaro (non è stata ancora effettuata la perimetrazione) di vegetazione sul territorio di Meda, all’interno del Parco. L’incendio è stato domato poco dopo le 18, dopo di che sono iniziate le operazioni di bonifica”, si legge sulla pagina Facebook del Parco delle Groane, come ultimo aggiornamento delle ore 19.55.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi