26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Motoclub Vimercate, finalmente riparte la stagione agonistica

Motoclub Vimercate, finalmente riparte la stagione agonistica

27 Aprile 2021
Finalmente riparte la stagione agonistica e si ricomincia dal Mugello, dove è in programma la prima prova del CIV (Campionato Italiano di Velocità) e del National Trophy.
Quest’anno il team MC7 CORSE conta su quattro piloti: Emiliano Ercolani (con la piccola Yamaha 300) e Fabrizio Perotti (nella Pirelli Cup con l’Aprilia RSV4 Stock2) saranno impegnati nella Coppa Italia, mentre Dario Latrecchina e Federico Murano correranno nel National Trophy entrambi con l’Aprilia RSV4 Stock2.
Durante le prove libere del venerdì la temperatura fredda ha tolto ogni possibilità di replicare le performance della scorsa stagione, cosicché i tempi fatti registrare da Murano (1.55.359) e Latrecchina (1.56.012) sarebbero stati da metà schieramento di partenza.
Sabato le cose sono migliorate, ma il tempo di Luca Salvadori (unico ad avvicinarsi all’1.51) resta inarrivabile e nessuno degli altri concorrenti riesce a scendere sotto l’1.52: Dario Latrecchina, ancora alle prese con il recupero fisico, si piazza in tredicesima posizione con il tempo di 1.54.221, mentre Federico Murano (passato dalla Yamaha YZF R1 alla Aprilia), dopo la modifica alla sospensione posteriore trova un feeling mai raggiunto prima e stampa il suo miglior giro di sempre 1.53.796.
Al via della gara la domenica mattina Murano scatta dalla nona posizione, ma stavolta la sua proverbiale abilità nello stacco non funziona: complice la mancanza di esperienza con il “launch control” della RSV4 viene rimontato da molti avversari, tanto da passare diciassettesimo al primo giro. Ma, consapevole del suo passo gara, con calma comincia la sua rimonta che lo porta a recuperare tutte le posizioni perse in partenza, finendo al nono posto: soddisfatto il pilota triestino anche se un po’ rammaricato per quello che poteva essere il risultato senza l’incertezza in partenza.
Dario Latrecchina invece parte bene recuperando un paio di posizioni, ma il ritmo della gara è elevatissimo, riesce ad arrivare sino al decimo posto, poi, però cede due posizioni e chiude dodicesimo.
Il buon inizio fa ben sperare per il prossimo appuntamento del 16 maggio a Misano Adriatico, prima però il team guidato da Matteo Colombo sarà in pista al Mugello il 9 maggio per il primo appuntamento della Pirelli Cup.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi