Sociale

Monza, riparte il Centro Diurno Integrato “Le Preziosine”: un ritrovo sicuro per gli anziani

Collocato nel centro storico di Monza, il Centro offre servizi sanitari, fisioterapici e ricreativi con l’obiettivo di riempire la giornata degli anziani.

mani anziani freeweb

È fissata per il primo maggio la ripartenza di un servizio indispensabile per gli anziani abitanti a Monza e dintorni. L’emergenza sanitaria ha radicalmente modificato le loro abitudini di vita, provocando un isolamento fisico ed emotivo difficile da gestire e sostenere per le famiglie.

È per questo che la Cooperativa Sociale Rembrandt, che da oltre vent’anni si prende cura dal punto di vista socio-sanitario delle categorie più fragili del territorio, ha deciso di riattivare il Centro Diurno Integrato ospitato nel comprensorio delle Suore del Preziosissimo Sangue.

Collocato nel centro storico di Monza, il Centro offre servizi sanitari, fisioterapici e ricreativi con l’obiettivo di riempire la giornata degli anziani e valorizzare la loro indipendenza, assistendoli al momento del bisogno.

Per poter offrire questo servizio indispensabile al territorio sono state studiate numerose misure di precauzione e di prevenzione; “Siamo orgogliosi di aver ricreato un luogo sicuro e piacevole, immerso nel verde, dove gli anziani potranno finalmente riprendere a creare quei legami e quei contatti sociali che da tempo, purtroppo, sono venuti a mancare” dichiara il Presidente della Cooperativa.

Per scoprire i servizi o fissare il tour all’interno del Centro Diurno Integrato è sufficiente visitare il sito www.centrodiurnomonza.com o chiamare direttamente la responsabile del Centro, Melania, al numero 349 6956516.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni