27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, 143 pazienti over80 vaccinati a domicilio. Hub ex Philips verso l'apertura

Monza, 143 pazienti over80 vaccinati a domicilio. Hub ex Philips verso l’apertura

20 Aprile 2021
143 pazienti over80 vaccinati a domicilio: è questo il bilancio della task-force, composta da 15 medici di famiglia monzesi, che sabato e domenica hanno dato la propria disponibilità a raggiungere le persone in attesa di vaccino ma impossibilitate a muoversi da casa.
“L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione per velocizzare le vaccinazioni riservate a questa particolare fascia di cittadini, è stata svolta in collaborazione con le autorità sanitarie: le squadre di vaccinatori, coordinate nella sede della nostra Protezione Civile, sono state accompagnate dai volontari che hanno fornito supporto e logistica con mezzi e autisti per raggiungere più velocemente gli allettati” spiega il sindaco di Monza, Dario Allevi.
Nei prossimi giorni i medici proseguiranno la campagna in autonomia, in base alle richieste dei loro pazienti e compatibilmente con la disponibilità delle dosi vaccinali.
Intanto proseguono i  lavori per l’apertura dell‘hub vaccinale all’ex Philps che, salvo intoppi, sarà inaugurato la settimana prossima. Partirà con 4 linee ma, a pieno regime, né conterà una ventina.
Il centro andrà ad affiancare quello già allestito in Autodromo nel corso della campagna vaccinale di massa. Accantonata per il momento l’ipotesi di un punto di somministrazione presso la Casa del Volontariato, date le dimensioni contenute.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi