27 Luglio 2021 Segnala una notizia
‘Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro’: l’impegno delle Istituzioni della Provincia di Monza e della Brianza

‘Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro’: l’impegno delle Istituzioni della Provincia di Monza e della Brianza

26 Aprile 2021

Nell’ambito delle attività previste dal Protocollo d’Intesa per il potenziamento della sicurezza sul lavoro sottoscritto lo scorso 27 luglio, la Prefettura di Monza e della Brianza e il Comitato Consultivo dell’INAIL hanno collaborato all’organizzazione di un evento celebrativo della ‘Giornata mondiale della sicurezza e salute sul lavoro’, che ricorrerà il prossimo 28 aprile.

L’iniziativa – che si svolgerà in modalità a distanza – registrerà la partecipazione di INAIL, Ispettorato territoriale del Lavoro e ATS Brianza, oltre a rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, Assolombarda, Assimpredil Ance, ESEM CPT e dell’associazione Anmil ‘Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro’.

Sono previsti 28 interventi, 4 panel e 2 tavole rotonde, con inizio dei lavori alle 10:00 e chiusura alle 16:30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook e Youtube di ATS Brianza, nonché dalla testata online ‘Prima Monza’.

Il Prefetto Palmisani, nell’evidenziare l’importanza dell’iniziativa, ha sottolineato che «la sicurezza dei lavoratori costituisce un diritto non sacrificabile. Le Istituzioni territoriali devono continuare ad impegnarsi in iniziative di prevenzione e nei controlli, affinché l’azione di contrasto delle irregolarità sui luoghi di lavoro risulti sempre più efficace».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi