Attualità

‘Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro’: l’impegno delle Istituzioni della Provincia di Monza e della Brianza

Prosegue l’impegno della rete istituzionale della Provincia di Monza e della Brianza nella promozione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro.

impresa-manifatturiero-artigiano-free-web

Nell’ambito delle attività previste dal Protocollo d’Intesa per il potenziamento della sicurezza sul lavoro sottoscritto lo scorso 27 luglio, la Prefettura di Monza e della Brianza e il Comitato Consultivo dell’INAIL hanno collaborato all’organizzazione di un evento celebrativo della ‘Giornata mondiale della sicurezza e salute sul lavoro’, che ricorrerà il prossimo 28 aprile.

L’iniziativa – che si svolgerà in modalità a distanza – registrerà la partecipazione di INAIL, Ispettorato territoriale del Lavoro e ATS Brianza, oltre a rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, Assolombarda, Assimpredil Ance, ESEM CPT e dell’associazione Anmil ‘Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro’.

Sono previsti 28 interventi, 4 panel e 2 tavole rotonde, con inizio dei lavori alle 10:00 e chiusura alle 16:30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook e Youtube di ATS Brianza, nonché dalla testata online ‘Prima Monza’.

Il Prefetto Palmisani, nell’evidenziare l’importanza dell’iniziativa, ha sottolineato che «la sicurezza dei lavoratori costituisce un diritto non sacrificabile. Le Istituzioni territoriali devono continuare ad impegnarsi in iniziative di prevenzione e nei controlli, affinché l’azione di contrasto delle irregolarità sui luoghi di lavoro risulti sempre più efficace».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni