29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, il centro sinistra in tour "virtuale" nei quartieri: martedì si parte da Sant'Albino

Monza, il centro sinistra in tour “virtuale” nei quartieri: martedì si parte da Sant’Albino

19 Aprile 2021

Partirà da Sant’Albino (il 20 aprile alle ore 20.45) il tour “Ascoltando i quartieri”, ciclo di incontri virtuali organizzato dal centro sinistra monzese.

PD, Italia Viva, MonzaAttiva, Possibile, Monza attiva e Azione, uniti per incontrare, anche se solo attraverso un collegamento internet, gli abitanti dei quartieri, le associazioni, le consulte e i comitati che potranno così dare voce alle loro proposte per migliorare la città. 

Cosa serve a Monza? Cosa andrebbe migliorato nelle diverse parti della città? Cosa vorrebbero vedere realizzati nei prossimi cinque anni? Queste sono le domande che gli esponenti cittadini rivolgeranno fino a settembre ai monzesi.

“La formula è tanto semplice quanto innovativa; incontri dove protagonisti saranno i cittadini che potranno portare all’attenzione degli esponenti di alcuni partiti e dei movimenti politici le problematiche più sentite, quartiere per quartiere, e quali i progetti che si ritengono più necessari. Il format è mirato all’ascolto ed esclude qualsiasi forma di propaganda o proposta; le serate servono per fare emergere i temi più sentiti, che siano noti all’opinione pubblica o più interni ai singoli quartieri. Gli organizzatori degli incontri, rappresentanti dei partiti che siedono all’opposizione dell’attuale governo della città, ascolteranno e annotaranno quanto diranno i residenti. Lo scopo è di ascoltare la voce dei cittadini e individuare i temi più sentiti su cui sono necessarie future proposte” spiegano gli organizzatori.

L’intero programma prevede 10 incontri, tanti quanti sono i quartieri. Dopo S. Albino, la prossima tappa sarà giovedì 6 maggio a Cederna (seguiranno:  Martedì 18 maggio, San Fruttuoso; Venerdì 3 giugno, Triante; Mercoledì 15 giugno, Libertà; Martedì 29 giugno, San Rocco;  Martedì 13 luglio, San Biagio – Cazzaniga; Martedì 7 settembre, Centro San Gerardo; Martedì 21 settembre, Regina Pacis, San Donato; Martedì 28 settembre, San Carlo – San Giuseppe).

Data la attuale situazione di emergenza legata al Covid, i primi incontri saranno svolti online tramite la piattaforma Zoom. L’auspicio è che la seconda parte del calendario possa vedere anche incontri in presenza. Il link al singolo webinar sarà reso disponibile man mano e, in ogni caso, gli eventi saranno disponibili anche sulle pagine Facebook dei partiti promotori dell’iniziativa: AzioneItalia VivaMonzaAttivaPartito DemocraticoPossibile.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi