Scuole superiori: dal 26 aprile didattica in presenza per il 75% degli studenti MB

Lo ha chiarito con un comunicazione ufficiale la Prefettura di Monza e Brianza.

scuola-libri-free-web

Si torna in classe con presenza al 75%. A partire da lunedì 26 aprile le scuole superiori della provincia di Monza e Brianza torneranno ad accogliere in presenza la maggior parte degli studenti. A dirlo è la Prefettura MB, con una nota rilasciata a seguito del tavolo prefettizio per la ripresa della didattica in presenza, a cui hanno preso parte i rappresentanti di Regione Lombardia, dell’Amministrazione provinciale e dei Comuni, dell’ATS, dell’Ufficio scolastico territoriale, delle scuole pubbliche, paritarie e dei centri di formazione professionale, nonché delle agenzie che gestiscono il servizio di trasporto pubblico locale.

“Dopo aver preso atto della proposta, da parte delle scuole, di portare al 75% la popolazione studentesca presente all’interno dei circa 70 plessi scolastici della Provincia, il Prefetto Palmisani ha registrato la sostenibilità di tale ipotesi da parte dell’agenzia del TPL, anche attraverso un ulteriore aumento dei servizi di trasporto al fine di garantire un numero di mezzi adeguato al prevedibile aumento dell’utenza – dichiarano dalla Prefettura. – L’impatto che l’aumento della didattica in presenza avrà sul trasporto pubblico locale, in particolare, è stato considerato sostenibile senza bisogno di modificare l’assetto attuale, che prevede un doppio orario di ingresso dal lunedì al venerdì ed un unico orario di ingresso nella giornata del sabato”.

Intenzione è che tale modello organizzativo venga mantenuto fino al termine dell’anno scolastico, con eventuali interventi correttivi in caso di ulteriore aumento della didattica in presenza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.