29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza: riprendono gli eventi all'aria aperta dell'Associazione Culturale Art-U

Monza: riprendono gli eventi all’aria aperta dell’Associazione Culturale Art-U

26 Aprile 2021

Con il ritorno della Lombardia in zona gialla, l’Associazione Culturale Art-U riprende i suoi appuntamenti culturali in presenza con eventi all’aria aperta e nel rispetto delle normative anti-covid19 in vigore.

Sabato 8 Maggio, alle ore 15, visita guidata al centro storico di Monza: è uno degli incontri previsti a conclusione del ciclo di conferenze virtuali “Monza da scoprire. Storia, arti e territorio” che nei primi mesi del 2021 ci hanno portato a scoprire la storia e l’arte della città in relazione alle specifiche caratteristiche del territorio, con particolare attenzione allo sviluppo delle arti decorative e applicate. Il progetto è realizzato in collaborazione con Associazione Pro Monza e con il contributo di Comune di Monza.
Nei mesi di Maggio e Giugno prenderà il via il nuovo programma “Monza 4 Kids”: quattro appuntamenti dedicati a un pubblico di piccoli esploratori e alle loro famiglie. Le visite e i laboratori sono pensati per stimolare la curiosità dei bambini verso la storia e l’arte del territorio, in particolare indagando la ricchezza del parco di Monza. Domenica 9 Maggio alle 16 si parte con una visita giocata nei Giardini Reali, alla scoperta del loro originale aspetto e delle modifiche avvenute nel corso del tempo; domenica 23 Maggio invece sarà la volta di “Il Parco di Monza in tasca”, una visita in bicicletta, che le famiglie svolgeranno in autonomia con indicazioni fornite dalla guida attraverso smartphone, inviando dettagli fotografici per indirizzare i gruppi alla ricerca di luoghi particolari. Nel mese di Giugno, domenica 6 alle ore 16 si svolgerà un laboratorio dedicato alla Land Art, partendo dall’esperienza della “Voliera per umani” di Giuliano Mauri; il programma si chiuderà poi domenica 20, alle ore 10 con una gita sul trenino del parco alla scoperta di Ville e Cascine del nostro polmone verde.
Il programma “Monza 4 Kids” è realizzato con il contributo del Comune di Monza.
Tutte le iniziative sono su prenotazione, con disponibilità di posti limitata.
Per informazioni e prenotazioni, consultare il sito: www.artuassociazione.org o scrivere alla mail [email protected]
Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi