17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Milano Monza Motor Show: confermata l'edizione 2021 dal 10 al 13 giugno

Milano Monza Motor Show: confermata l’edizione 2021 dal 10 al 13 giugno

6 Aprile 2021

Milano Monza Open-Air Motor Show si svolgerà dal 10 al 13 giugno 2021 in collaborazione con le città di Milano e Monza, con la Regione Lombardia e il supporto di ACI.

“Si candida a diventare il più importante motor show in Europa nel 2021, grazie alla presentazione di numerose anteprime assolute all’aperto, nella splendida cornice offerta dalle vie e dalle piazze di Milano, unita alla sua anima dinamica che troverà spazio all’Autodromo di Monza. Il salone dell’auto si terrà in Italia nelle città di Milano, Monza e all’Autodromo e presenterà le novità delle oltre 50 case automobilistiche presenti. Con il suo format democratico, in cui i brand esporranno le proprie auto su stand tutti uguali, MIMO vuole dare un segnale di ripartenza per il mondo dei saloni e il settore automotive conquistando il panorama internazionale e diventando il motor show di riferimento in Europa” si legge sul sito della manifestazione.

Per le strade di Milano saranno esposte le installazioni all’aperto di oltre 50 brand automotive. In piazza Duomo ci saranno le anteprime esposte attorno alla Cattedrale Completerà MIMO 2021 il Focus auto elettriche e ibride nella piazza del Castello Sforzesco dove si troveranno gli ultimi modelli con motorizzazioni green.

Ognuna delle auto e delle moto esposte a cielo aperto sarà collegata a un QR code posto sia sulla pedana che sul totem di riferimento. Scannerizzandolo, si potrà accedere alla pagina riservata a quel modello che conterrà le schede tecniche, le immagini e i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore.

Tutta la passione per le due e le quattro ruote andrà in scena all’Autodromo di Monza dall’11 al 13 giugno: i brand faranno scendere in pista i modelli più sportivi e adrenalinici, e i collezionisti proveranno la grande emozione di sfilare nel circuito di Formula 1 e sulle suggestive sopraelevate dell’Anello Alta Velocità.

Andrea Levy, Presidente MIMO spiega: “Il contatto costante con le istituzioni, come Regione Lombardia e le due amministrazioni comunali, ci ha permesso di modulare il nostro format in modo da renderlo sicuro e flessibile. MIMO 2021 sarà una grande occasione per tutto il sistema automotive, a partire dalla giornata stampa di giovedì 10 giugno in cui media, istituzioni e brand potranno incontrarsi e discutere future partnership. Sentiamo le case automobilistiche, i giornalisti: c’è una grande voglia di ripartire e noi vogliamo essere il contenitore in cui farlo, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza”. “Sono convinto che grazie al suo format innovativo il MIMO imprimerà un’importante svolta avveniristica nell’ambito dei saloni dell’auto. Gli appassionati potranno infatti seguirlo sia dal vivo, in presenza, sia in streaming e in modalità virtuale grazie alla tecnologia. Queste varie declinazioni, unite al fascino e alla storia delle location, consentiranno all’evento di essere eclettico e poliedrico, appetibile per le case automobilistiche e accattivante per le centinaia di migliaia di persone che potranno seguirlo da tutto il mondo. Per questo ritengo che MIMO rappresenterà un esempio unico nel suo genere e un’occasione di rilancio per l’Automotive, per l’economia nazionale e per il nostro territorio che lo ospita” afferma Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi