14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Nuova e intensa perturbazione: 1° maggio a rischio nubifragi a Monza e in Brianza

Nuova e intensa perturbazione: 1° maggio a rischio nubifragi a Monza e in Brianza

30 Aprile 2021

A partire da domani, 1 maggio, è attesa una nuova e intensa perturbazione, la prima di maggio, che coinvolgerà con fenomeni localmente anche forti dapprima il Nord-Ovest per poi interessare dalla sera anche il Nord-Est e la Toscana. Domenica l’instabilità insisterà soprattutto al Nord, dove non mancheranno ancora dei rovesci sparsi. In Lombardia (e nella provincia di Monza e Brianza) si conferma il rischio di forti rovesci e- come spiega il meteorologo di Icona Meteo Flavio Galbiati-  la possibilità di locali nubifragi in particolare tra il pomeriggio/sera di sabato primo maggio e la notte.

PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE 

Cielo nuvoloso anche nel pomeriggio sulla Lombardia con possibili piogge, anche a carattere di rovescio, più probabili e intense su Alpi e alta pianura. Sui rilievi alpini quota neve oltre i 2000 metri. Temperature in aumento, specie le massime.

PREVISIONI PER SABATO 1 MAGGIO 

Molte nuvole sulla Lombardia: al mattino probabili piogge sull’alta Lombardia poi nel corso del pomeriggio le precipitazioni saranno in intensificazione. La sera ulteriore intensificazione dei fenomeni che potranno risultare localmente  abbondanti (con accumuli ingenti in poco tempo, anche oltre 50 mm in 3 ore) e temporaleschi con possibili nubifragi soprattutto su alta pianura e Prealpi ma non esclusi anche nelle altre zone della regione.  Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento.

Domenica 2 maggio nelle prime ore del giorno la situazione andrà incontro a un graduale miglioramento con fenomeni meno diffusi, più intermittenti e in esaurimento nel corso della mattina.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi