15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Covid, la Lombardia resta in zona rossa fino a dopo Pasqua

Covid, la Lombardia resta in zona rossa fino a dopo Pasqua

2 Aprile 2021

La Lombardia resterà in zona rossa fino a dopo Pasqua. Il prossimo aggiornamento sarà infatti il 9 aprile, data in cui si auspica in un passaggio ad una fascia con meno restrizioni.

Il governatore Attilio Fontana lo scorso 31 marzo aveva lasciato poco margine di speranza: “L’Rt si è abbassato in maniera considerevole. Abbiamo ancora dei dati negativi relativi ai ricoveri e alla terapie intensive. Venerdì ci sarà una nuova valutazione e mi auguro che, terminato il periodo delle festività pasquali, si possa tornare a respirare” .

Intanto per le prossime festività tutta l’Italia sarà confinata nella zona di massimo rischio. 

Da oggi in Lombardia è inoltre attivo il portale di Poste per la vaccinazione massiva contro il Covid 19. Il sistema vaccinale lombardo si baserà su un modello “misto” e farà affidamento per le prenotazioni al Portale di poste dedicato, sviluppato su diversi moduli e tecnologie capaci di gestire una grossa quantità di utenti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi