02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Lombardia, scuole al 100%? Fontana: "Impossibile con trasporti al 50%"

Lombardia, scuole al 100%? Fontana: “Impossibile con trasporti al 50%”

20 Aprile 2021

La Lombardia in zona gialla? I dati in miglioramento, e la pressione ospedaliera calante, lasciano sperare in un prossimo allentamento delle misure restrittive. Per conoscere le sorti della regione, però, si dovrà attendere il 26 aprile. 

Data decisiva per molti perchè, stando alle indicazioni del Governo, sarà il momento della nuova graduale ripresa e la conseguente riapertura di molte attività. A far discutere in queste ore, però, è la questione scuole che, stando alle prime indicazioni, dovrebbero riaprire al 100% in presenza.

A mostrare dubbi e perplessità il governatore lombardo, Attilio Fontana, che intervenendo alla trasmissione “Buongiorno 24” su Skytg24 ha dichiarato: “Per quanto riguarda la riapertura del trasporto pubblico, i tavoli con Prefetture sono sempre aperti, ma dobbiamo risolvere il problema dell’equazione insostenibile che vede le scuole al 100% e la copertura dei treni al 50%. Questo è un problema che abbiamo già evidenziato al governo. Nell’incontro previsto nel pomeriggio sentiremo le riflessioni del governo. Ci sono in campo una serie di soluzioni, una delle quali sarebbe quella di dilazionare l’ingresso degli studenti nelle scuole”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi