Attualità

In giro con auto a noleggio e 8 gr di hashish: gli ritirano la patente e dà in escandescenza

Nelle prossime ore, a carico dell'uomo, si procederà anche con una denuncia per danneggiamento.

lissone_polizialocale6

Sabato 3 aprile 2021, a Lissone, durante i consueti controlli antidroga, gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a ispezionare un’automobile parcheggiata in prossimità di uno scivolo di un marciapiede, poco distante dal centro storico. All’interno della vettura, presa a noleggio da un cittadino italiano, residente a Lissone e già noto al personale della Polizia locale, sono stati rinvenuti circa 8 grammi di hashish, sostanza detenuta per uso personale.

Come prevede il Codice della strada, gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente di guida, a seguito della sopravvenuta insussistenza dei requisiti morali prescritti per il conseguimento del titolo di abilitazione alla guida. Non si è invece proceduto con alcuna denuncia a carico del titolare dell’auto a noleggio, così come previsto dalla normativa in vigore.

A seguito del ritiro della patente di guida, l’uomo si è presentato poco dopo, presso il Comando di via Gramsci, dove ha dato in escandescenze, vandalizzando alcuni degli arredi collocati nella reception del Comando di Polizia Locale. Con l’ausilio dei Carabinieri, intervenuti nell’arco di pochissimi minuti, l’uomo è stato fermato.

A suo carico, nelle prossime ore, si procederà con una denuncia per danneggiamento. Sono inoltre in corso ulteriori accertamenti sull’accaduto. Le indagini della Polizia Locale proseguiranno con un’intensificazione della quotidiana e capillare attività di controllo messa in atto sul territorio.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.