04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Europei di ginnastica, Martina Maggio stellare: tre finali per la brianzola

Europei di ginnastica, Martina Maggio stellare: tre finali per la brianzola

22 Aprile 2021

Eccellente concorso generale individuale nelle qualificazioni degli Europei 2021 di Basilea per la villasantese Martina Maggio che con un’ottima performance, solida e lineare, strappa ben tre finali, una nell’all around e due nelle finali di specialità trave e corpo libero sfiorando, per soli tre decimi di punto, il pass olimpico per l’Italia.

Classe 2001, l’agente del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato ha chiuso la giornata di qualifica al quinto posto generale con 54.398 punti alle spalle delle tre ginnaste russe Angelina Melnikova (55.991), Viktoriia Listunova (55.465), Vladislava Urazova (55.299) e la rumena Larisa Iordache (54.698).

Con grinta e determinazione la 19enne brianzola, riserva ai Mondiali di Stoccarda 2019 dove la squadra femminile conquistò il lasciapassare olimpico, ha lottato fino alla fine con punteggi di tutto rispetto, 14.133 al volteggio, 13.566 alle parallele asimmetriche, 13.366 alla trave e 13.333 corpo libero per ottenere la carta cinque cerchi.

Ora occhi puntanti alla finale sul giro completo di venerdì dove scenderanno in pedana anche le altre due azzurre, Vanessa Ferrari (settima) e Alice D’Amato (18esima) e alle Final Eight di domenica trave e corpo libero qualificatasi rispettivamente con il quinto e settimo punteggio.

Foto by Aurora Colombo, repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi