Sport

Europei di ginnastica, Martina Maggio stellare: tre finali per la brianzola

Con un'ottima performance, solida e lineare, strappa ben tre finali sfiorando, per soli tre decimi di punto, il pass olimpico per l'Italia.

Martina-Maggio1-by-Aurora-Colombo

Eccellente concorso generale individuale nelle qualificazioni degli Europei 2021 di Basilea per la villasantese Martina Maggio che con un’ottima performance, solida e lineare, strappa ben tre finali, una nell’all around e due nelle finali di specialità trave e corpo libero sfiorando, per soli tre decimi di punto, il pass olimpico per l’Italia.

Classe 2001, l’agente del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato ha chiuso la giornata di qualifica al quinto posto generale con 54.398 punti alle spalle delle tre ginnaste russe Angelina Melnikova (55.991), Viktoriia Listunova (55.465), Vladislava Urazova (55.299) e la rumena Larisa Iordache (54.698).

Con grinta e determinazione la 19enne brianzola, riserva ai Mondiali di Stoccarda 2019 dove la squadra femminile conquistò il lasciapassare olimpico, ha lottato fino alla fine con punteggi di tutto rispetto, 14.133 al volteggio, 13.566 alle parallele asimmetriche, 13.366 alla trave e 13.333 corpo libero per ottenere la carta cinque cerchi.

Ora occhi puntanti alla finale sul giro completo di venerdì dove scenderanno in pedana anche le altre due azzurre, Vanessa Ferrari (settima) e Alice D’Amato (18esima) e alle Final Eight di domenica trave e corpo libero qualificatasi rispettivamente con il quinto e settimo punteggio.

Foto by Aurora Colombo, repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.