Sport

Nuova Artistica Monza: ottimi risultati in serie C e serie A

Nonostante il periodo di pandemia gli atleti non hanno smesso mai di allenarsi e i risultati si stanno cominciando a vedere proprio quest'anno.

olimpia-aosta-nam-1p

È passato poco più di un anno dalla nascita della Nuova Artistica Monza ASD, l’unica associazione sportiva in Monza che ha una squadra prettamente maschile oltre alla femminile. Attualmente la squadra maschile è composta da 21 atleti agonisti tra gli 8 e i 25 anni su vari livelli a partire dalla categoria Silver fino alla serie A. Nella squadra femminile 16 atlete agoniste.

Nonostante il periodo di pandemia, le restrizioni e la limitazione nella partecipazione a gare di interesse nazionale, ha visto nel 2020 risultati agonistici di tutto rispetto. Gli atleti non hanno smesso mai di allenarsi (anche online quando d’obbligo) e i risultati si stanno cominciando a vedere proprio quest’anno: lo scorso 21 febbraio a Fermo, Diego Almerares in prestito all’Olympia Aosta (per un progetto iniziato da Ferdinando Montanaro da 3 anni per far arrivare l’Olympia Aosta in serie B insieme ai nostri atleti) guadagna in serie C il secondo posto a squadre e il 14 marzo a Padova il primo posto.

Il 27 marzo a Siena, l’atleta e tecnico Emanuele Minh Trang Bertelle, in prestito alla Ginnastica Udinese ottiene in serie A il terzo gradino del podio.

I prossimi appuntamenti sportivi sia per la maschile che per la femminile, anche nelle categorie inferiori, saranno in programma dopo le festività pasquali.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni