Sport

Ginnastica Forti e Liberi Monza: pioggia di medaglie ai Campionati Nazionali Csen

Le ginnaste monzesi hanno partecipato in streaming alla gara Nazionale di Ginnastica Artistica Femminile “Trofeo di Carnevale”.

GAF-Forti-Liberi

Pioggia di medaglie e trofei per le ginnaste agoniste della Forti e Liberi Monza 1878 Asd che hanno preso parte al campionato italiano Csen che ha visto la partecipazione di circa 850 atlete provenienti da tutta Italia, divise in diverse categorie.

Le ginnaste monzesi hanno partecipato in streaming alla gara Nazionale di Ginnastica Artistica Femminile “Trofeo di Carnevale”. Soddisfazione e orgoglio per il presidente Alessandro Riva, i dirigenti e i tecnici per i risultati raggiunti malgrado il periodo drammatico che stanno attraversando le  attività sportive.

Ottima performance per l’esordiente di 8 anni Bianca Pagani, che fa ben sperare per un futuro roseo: l’atleta è prima al volteggio, terza al corpo libero, settima al trampolino.

Molto bene anche le juniores Carlotta Albanese oro al corpo libero e argento alle parallele asimmetriche, quinto posto al trampolino e Alessia Martin quarta alle parallele. Nadia Sassetti quarta alle parallele e Rebecca Civardi quarta a trave e quinta a corpo libero. Non da meno le due seniores: Alessandra Riva oro al volteggio, argento alle parallele e sesta al corpo libero e Ilaria Colombo prima a pari merito al volteggio e bronzo alle parallele.

Brave anche le altre partecipanti che si sono qualificate nei primi dieci posti: Giorgia D’Ambriosio ( 7 al corpo libero e al trampolino), Chiara Vimercati,  Cecilia Rossetti ( 8 al volteggio), Rebecca Le Pera, Chiara Molinini, Martina e Francesca Priolo, Chiara Manias, Silvia Lanzini e Alice Guerrieri.

“L’augurio è quello che si riparta al più presto anche con i corsi per tutte e tre le nostre discipline: Ginnastica Artistica, Atletica e Basket. Lo sport è importante per i bambini e ragazzi anche dei corsi base. Siamo molto orgogliosi degli ottimi piazzamenti e ringraziamo il nostro staff tecnico composto dalla direttrice tecnica Sonia Ronconi, Gabriele Scattiggio e Barbara Gaggio, oltre alle nostre ginnaste, che malgrado diversi stop forzati hanno davvero raggiunto eccellenti risultati”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.