15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Il Ferrari Challenge apre la stagione sportiva di Monza

Il Ferrari Challenge apre la stagione sportiva di Monza

8 Aprile 2021

La stagione sportiva dell’Autodromo Nazionale Monza si apre questo weekend con il Ferrari Challenge Europe. La ventinovesima edizione del campionato monomarca del Cavallino esordisce nel Tempio della Velocità dal 9 all’11 aprile. Il primo round si preannuncia ricco di emozioni in pista con quarantatrè Ferrari 488 Challenge Evo in quattro categorie: il Trofeo Pirelli, il Trofeo Pirelli Am, la Coppa Shell e la Coppa Shell Am. L’evento è a porte chiuse per il pubblico.

Le vetture si scaldano venerdì 9 aprile dalle 9 alle 18.30 con i test di tutte le classi. Sabato sono in programma le prove libere dalle 9 alle 11.30. Le qualifiche ufficiali della Coppa Shell impegnano la pista monzese sabato dalle 12 alle 12.30 e domenica dalle 10.30 alle 11 mentre il Trofeo Pirelli scende in pista sabato dalle 14 alle 14.30 e domenica dalle 11.30 alle 12.

Spazio alle gare invece il pomeriggio. Sabato 10 aprile alle 15.30 c’è la prima gara della Coppa Shell, seguita alle 16.45 da gara-1 del Trofeo Pirelli. Domenica lo start delle gare-2 di Coppa Shell e Trofeo Pirelli è rispettivamente alle 14 e alle 15.15. La giornata si conclude con i test del Club Competizioni GT dalle 16.30 alle 17.30. Il programma dettagliato dell’evento è disponibile sul sito  dove verranno anche pubblicate le dirette streaming delle gare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi