Economia

Poste Italiane: consegne da record a Monza e Brianza e svolta green

Nella provincia di Monza e Brianza oltre 230 postini e 10 centri di distribuzione.

poste-italiane-nuovià-mezzi-monza

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane in provincia di Monza e Brianza dove nel 2020 si è registrato un incremento di consegne tramite i portalettere del 280% rispetto all’anno 2019 (media Italia 76%).

Record assoluto per la provincia che sale sul gradino più alto del podio rispetto al resto della regione e al secondo posto in Italia dopo la provincia di Prato.

Poste Italiane, grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione che nella provincia di Monza e Brianza conta oltre 230 postini e 10 Centri di Distribuzione, garantisce le consegne su tutto il territorio, dai Comuni più piccoli fino alle grandi città della provincia.

Nel nuovo anno, la consegna e-commerce di Poste Italiane si arricchisce di una flotta green completamente rinnovata. La fornitura di nuovi mezzi a energia pulita da poco su strada, rende sempre più ecologica, agevole e sicura la consegna della corrispondenza e pacchi. Già in circolazione a Monza 4 nuovi tricicli elettrici, 18 tricicli “basso-emissivi e in arrivo nelle prossime settimane 5 Quadricicli ad alimentazione elettrica

Accanto ai mezzi anche nuovi servizi. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, sarà infatti possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, è possibile tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

Inoltre è possibile spedire pacchi con Delivery Web, disponibile all’indirizzo https://postedeliveryweb.poste.it, che consente di inviare oggetti fino ad un massimo di 30 kg di peso e 220 cm in Italia da 1 a 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione con il servizio veloce ed entro 4 giorni lavorativi con la spedizione standard.

A partire da giovedì 22 aprile a Villasanta, Concorezzo e Vimercate, sarà possibile ricevere a domicilio i farmaci grazie all’accordo tra Poste italiane e Pharmap.

A partire da giovedì 1° aprile inoltre sono entrati in servizio nei centri di recapito della provincia di Monza (Carate Brianza, Cesano e Monza), 5 portalettere. La selezione dei neo-assunti è avvenuta tra il personale che ha già lavorato in passato come portalettere o addetto allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 9 mesi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.