Da Fondazione Bracco 11 borse di studio per studenti meritevoli

Concorso rivolto agli studenti di Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cogliate, Limbiate e Solaro.

studenti-giovani-freeweb

La Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging e con le Amministrazioni Comunali di Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cogliate, Limbiate e Solaro, bandisce un concorso per 11 borse di studio del valore complessivo di 34.500 euro, riservate a studenti in possesso dei requisiti richiesti e residenti nei Comuni che partecipano al Bando.

Le borse vengono promosse da Fondazione Bracco nel contesto dell’impegno a promuovere l’etica della responsabilità, la dedizione nella ricerca e nell’innovazione, nell’ottica dell’attenzione verso la persona, la tradizione nella formazione, nonché lo stretto legame tra le comunità, l’azienda e il territorio.

Otto Borse di Studio sono riservate agli studenti del primo triennio o del ciclo unico nei primi 3 anni (4 per le facoltà umanistiche e 4 per le facoltà scientifiche) per un importo di € 3.000 ciascuna.

Tre Borse di Studio sono invece riservate agli studenti del secondo biennio o del ciclo unico al 4° o 5° anno dei Corsi di Laurea di indirizzo sia umanistico che scientifico, con preferenza per queste ultime, per un importo di € 3.500 ciascuna.

Gli importi sono al lordo delle ritenute di legge.

Le Borse sono inserite nel progetto ”Diventerò”, un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro. Tutti i vincitori delle borse di studio entreranno a far parte di una comunità di “alumni”, un network di eccellenze utile a mantenere contatti e relazioni che durino nel tempo.

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere consegnate entro il 30 settembre 2021 all’URP per i residenti a Cesano Maderno, e dovranno essere redatte e corredate da quanto prescritto nel bando scaricabile dal sito www.fondazionebracco.com al link dedicato.

Fondazione Bracco darà comunicazione al/alla vincitore/trice entro il 20 dicembre 2021. La borsa di studio verrà corrisposta dalla Fondazione Bracco in un’unica soluzione entro il primo trimestre dell’anno 2022.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.