14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Cuccioli di dogo abbandonati: boom di richieste di adozione

Cuccioli di dogo abbandonati: boom di richieste di adozione

30 Aprile 2021

Atto secondo. Dopo essere stati salvati adesso è iniziata la seconda parte della loro storia. Una storia che si fa sempre più a lieto fine per i 6 cuccioli di dogo salvati a Seveso. I cuccioli erano stati abbandonati in sacco della spazzatura, ma grazie alla segnalazione di un passante sono stati soccorsi dai volontari dell’Enpa di Monza, due di loro però non ce l’hanno fatta.

Dopo il loro recupero e la diffusione della storia sui media locali e sui social per cercare una famiglia, l’Enpa comunica di essere stata invasa dalle richieste. “Sono arrivate già centinaia di domande di adozione e probabilmente altrettante ne arriveranno – fa sapere l’Ente protezione animali – ringraziamo tutti per il supporto e gli aiuti. Ricordiamo però che in canile, anche se non hanno avuto la stessa visibilità, ci sono tanti altri quattrozampe, di razza e non, in cerca di casa e di una famiglia vera. Vaglieremo con attenzione le richieste, perché l’entusiasmo, la tenerezza dei cuccioli e la voglia di dare loro amore e una casa dopo la loro brutta avventura non bastano se non vengono supportati dalla conoscenza di un cane che è unico nel suo genere. Le candidature per i futuri adottanti dovranno pervenire all’indirizzo e-mail [email protected], indicando esperienze precedenti con i cani, il contesto di adozione, se presenti altri animali (specificandone il sesso, età, se sterilizzati), e fornendo un contatto telefonico. Si effettuano affidi solo in provincia di Monza e Brianza e limitrofi” precisa l’Enpa.

Mentre i piccoli crescono, vanno avanti anche le indagini da parte sia delle Autorità competenti sia del Nucleo Antimaltrattamento per risalire al proprietario responsabile di un gesto di abbandono così grave.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi