29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Il camper di Areu a Desio e Carate per vaccinare i soggetti fragili

Il camper di Areu a Desio e Carate per vaccinare i soggetti fragili

21 Aprile 2021
Oggi, 21 aprile, un camper di AREU sarà a Carate e a Desio per somministrare il vaccino anti Covid-19 ai soggetti più fragili.
In collaborazione con l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, ATS-Brianza, e le forze Militari, partiranno 7 squadre che si divideranno tra i due Comuni brianzoli con l’obiettivo di raggiungere circa un centinaio di persone che verranno vaccinate.
Le persone da vaccinare, che saranno contattate direttamente da ATS-Brianza, sono soggetti fragili che per differenti motivi hanno difficoltà a recarsi presso un centro vaccinale o per i quali il proprio medico di base non è in condizione di potere effettuare l’inoculazione.
“Durante la campagna vaccinale occorre raggiungere anche le persone che, per vari motivi, hanno difficoltà a recarsi presso un centro vaccinale – spiega il Sindaco di Desio Roberto Corti – o per i quali il proprio medico di base non è in condizione di potere effettuare l’inoculazione. Domani arriverà un camper con personale sanitario che si sposterà sul territorio per raggiungere i soggetti destinatari della somministrazione. L’obiettivo, dal punto di vista organizzativo e logistico, è quello di sostenere l’attivazione di ‘mini-centri vaccinali’ dedicati ai cittadini più anziani e fragili residenti in aree distanti rispetto al centro di riferimento”.
“Sappiamo tutti quanto sia importante in questo momento la somministrazione del vaccino – dichiara il Sindaco di Carate Brianza Luca Veggian. Non posso quindi che essere soddisfatto che questa avverrà, grazie all’aiuto di ATS-Brianza, AREU e delle Forze Militari che ringrazio, fornendo un concreto aiuto verso quei cittadini impossibilitati a ricevere un servizio vitale. Ora più che mai occorre sostenere con qualunque mezzo le fasce più a rischio sul Territorio, con la speranza che queste iniziative possano favorire un significativo slancio per tornare a vedere finalmente la luce”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi