04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Inaspettata sorpresa di Pasqua: colombe fatte con manodopera in nero. Attività sospesa

Inaspettata sorpresa di Pasqua: colombe fatte con manodopera in nero. Attività sospesa

3 Aprile 2021

Colombe di Pasqua prodotte con manodopera in nero: è la scoperta fatta, nei giorni scorsi, dai Carabinieri di Desio in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Milano, all’interno di una pasticceria di Desio. L’attività è stata subito sospesa per una serie di violazioni sia di carattere penale che amministrativo.

Al momento dell’ingresso nel laboratorio, sede della produzione dolciaria della ditta, i militari dell’Arma hanno rilevato la presenza di 13 lavoratori dipendenti di cui però 4 privi di regolare contratto. Uno di loro è risultato irregolare sul territorio nazionale. Contestata anche la presenza di un impianto interno di video sorveglianza privo delle previste licenze autorizzative, attraverso il quale il datore di lavoro controllava i dipendenti.

Oltre alla denuncia penale, i militari del reparto specializzato dell’Arma hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Infine hanno contestato sanzioni amministrative nei confronti dei soci amministratori per un importo complessivo di circa 60.000 euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi