Attualità

Inaspettata sorpresa di Pasqua: colombe fatte con manodopera in nero. Attività sospesa

Infine hanno contestato sanzioni amministrative nei confronti dei soci amministratori per un importo complessivo di circa 60.000 euro.

Carabinieri

Colombe di Pasqua prodotte con manodopera in nero: è la scoperta fatta, nei giorni scorsi, dai Carabinieri di Desio in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Milano, all’interno di una pasticceria di Desio. L’attività è stata subito sospesa per una serie di violazioni sia di carattere penale che amministrativo.

Al momento dell’ingresso nel laboratorio, sede della produzione dolciaria della ditta, i militari dell’Arma hanno rilevato la presenza di 13 lavoratori dipendenti di cui però 4 privi di regolare contratto. Uno di loro è risultato irregolare sul territorio nazionale. Contestata anche la presenza di un impianto interno di video sorveglianza privo delle previste licenze autorizzative, attraverso il quale il datore di lavoro controllava i dipendenti.

Oltre alla denuncia penale, i militari del reparto specializzato dell’Arma hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Infine hanno contestato sanzioni amministrative nei confronti dei soci amministratori per un importo complessivo di circa 60.000 euro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.