29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Tenta di scippare una donna e fugge verso la stazione: arrestato dai Carabinieri

Tenta di scippare una donna e fugge verso la stazione: arrestato dai Carabinieri

25 Aprile 2021

Tentativo di scippo, a Cesano Maderno, nella serata di martedì, 20 aprile 2021. Erano circa le 19.00, quando una 51enne del posto, è stata aggredita da uno sconosciuto, mentre stata passeggiando nei pressi della stazione ferroviaria. Il malvivente, un giovane 20 enne di nazionalità egiziana, pregiudicato, senza fissa dimora, ha tentato di sottrarle la borsa a tracolla, provocando la caduta della donna, che ha riportato così escoriazioni sul corpo.

Alla scena ha assistito un passante, che immediatamente ha dato l’allarme, mettendo in fuga lo scippatore. Il 20enne, nel tentativo disperato di far perdere le proprie tracce, si è diretto verso la stazione ferroviaria, dove si è imbattuto nei Carabinieri di Cesano Maderno impegnati nell’ordinario servizio di perlustrazione.

I militari dell’Arma, insospettiti dalla disperata fuga dell’uomo, hanno deciso di bloccarlo. Verificati i fatti e ricostruita l’intera dinamica dell’accaduto, lo hanno dichiarato in arresto per tentato furto con strappo.

All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, il Tribunale di Monza ha disposto la traduzione in carcere del 20enne.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi