Ambiente

Cesano Maderno: dal 12 aprile nuovi orari per la piattaforma ecologica

Non ci sarà più un orario invernale e un orario estivo, ma un unico orario annuale.

piattaforma-ecologica-cesano

A partire da lunedì 12 aprile a Cesano Maderno entreranno in vigore i nuovi orari di apertura della Piattaforma Ecologica. Non ci sarà più un orario invernale e un orario estivo, ma un unico orario annuale progettato sulla base dell’analisi degli ingressi al centro di conferimento.

Inoltre, nella giornata di lunedì l’apertura si sposterà dal mattino al pomeriggio, cambiamento che consentirà di ottimizzare le operazioni logistiche di svuotamento dei cassoni, evitando quindi eventuali attese da parte degli utenti e migliorando contestualmente la sicurezza dell’impianto.

Di seguito i nuovi orari:

Non cambieranno le modalità di accesso: i cittadini continueranno ad entrare tramite la Tessera Sanitaria e le aziende con l’apposito badge.

Nel piano di gestione della Piattaforma Ecologica non c’è solo la modifica degli orari di apertura. Sono previsti infatti anche alcuni lavori di adeguamento della rete fognaria, che contribuiranno all’efficientamento della struttura e al miglioramento della sostenibilità ambientale dell’impianto stesso.

“I nuovi orari della Piattaforma Ecologica – spiega l’Assessore all’Ambiente di Cesano Maderno Salvatore Ferro – rispondono alla necessità di svuotare i cassoni il lunedì mattina a seguito del forte afflusso del sabato, migliorando così l’efficienza del servizio”.

“La Piattaforma Ecologica rappresenta un servizio pubblico di primaria importanza per i cittadini – dichiara il Presidente di Gelsia Ambiente Sandro Trabattoni – ed è per questo che siamo sempre molto attenti a garantire la massima fruibilità mantenendo allo stesso tempo alti gli standard ambientali e di sicurezza”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.