04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Centro Vaccinale a Meda, Foroni in visita: "Un’ottima organizzazione"

Centro Vaccinale a Meda, Foroni in visita: “Un’ottima organizzazione”

15 Aprile 2021

L’assessore regionale alla Protezione civile, Pietro Foroni, ha visitato oggi il centro vaccinale di Meda, in provincia di Monza e Brianza.  “Anche in questa occasione ho riscontrato un’ottima organizzazione – ha detto Foroni – ogni realtà pianifica e si regola secondo le proprie esigenze. Molto positivo il fatto che il responsabile, privato, devolverà in beneficenza tutto il ricavato secondo l’accordo messo a punto con il sistema sanitario, e la presenza di circa 150 volontari, tra Protezione civile e volontariato sociale, in una sinergia che funziona”.

“Non altrettanto – ha osservato l’assessore regionale – posso dire per alcune realtà, invece, dove c’è carenza di medici di medicina generale che, pur retribuiti a differenza di chi si è messo a disposizione gratuitamente, non si sono messi a disposizione in questa battaglia che oserei definire ‘campale'”

“Il centro di Meda – ha precisato Foroni – è tarato attorno alle 4-500 vaccinazioni, ma può arrivare fino a 1.200 al giorno, quando sarà a pieno regime nelle prossime due settimane”

CENTRO MASSIVO – “Operativo da qualche settimana – ha aggiunto l’assessore – è stato confermato anche come centro massivo; stanno facendo la formazione e nel giro di qualche giorno rientrerà nella disponibilità secondo quanto previsto dal portale Poste”. “Oggi – ha concluso – sono state accolte le persone con fragilità, mentre nei prossimi giorni ci saranno anche pazienti divisi per fasce di età”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi