Sport

Ginnastica: la Casati fa incetta di medaglie al campionato individuale Silver LB

Le ginnaste biancoverdi hanno collezionato tre ori, un argento e un bronzo.

casati-lb-indiviuale-aprile2021

Diciamocelo. Non poteva andare meglio di così. Le ginnaste della Casati Arcore si sono ancora una volta distinte per la loro bravura. Ritornate in campo gara dopo un lungo periodo di stop dovuto alla pandemia hanno dato prova di grande determinazione nel campionato di Federazione LB individuale, che si è svolto a Daverio in provincia di Varese (zona tecnica D). Le ginnaste biancoverdi hanno collezionato tre ori, un argento e un bronzo.

Ma andiamo con ordine, la formula di gara prevedeva esercizi su 4 attrezzi: corpo libero, trave, volteggio e parallele. E la classifica è stata fatta per singolo anno di età sommando il punteggio delle 4 specialità. Nelle Allieve 3, Ramona Nasui alla sua prima prova individuale in Federazione ha conquistato la prima posizione. Nelle Allieve 4 l’oro è stato vinto da Lisa Strapazzon, bronzo invece per Anna Mollichelli, seguita al 5° posto da Lisa Tremolada e al 7° da Gaia Llautong.

Nelle Junior 1 Beatrice Zanella e Gai Finatti hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto. Soddisfatte le istruttrici Irene Maffezzoli, Simona Sala e Alessia Merlo. I complimenti sono arrivati anche dai vertici della società che si vede premiata anche in questo momento di grande difficoltà.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.