Sport

Casati Arcore serie D: soddisfazioni e podi alla gara a squadre di LA3

Un weekend da incorniciare per le ginnaste della sezione artistica della categoria LA3.

casati-silver-la3-aprile21-01

Un weekend da incorniciare per le ginnaste della sezione artistica della categoria LA3 della Casati Arcore. Sabato 24 e domenica 25 aprile hanno gareggiato ben 7 squadre al campionato Silver a squadre di serie D a Jerago con Orago, in provincia di Varese. I risultati non sono mancati sia nelle Allieve che nelle Junior/Senior: ben tre formazioni hanno conquistato una medaglia.

Ma andiamo con ordine, la formula di gara prevedeva tre attrezzi, corpo libero, trave e volteggio. Per ogni specialità la squadra presentava quattro esercizi, ma a determinare il punteggio finale erano solo le tre migliori prove per attrezzo.

Per le Junior-Senior la Casati Arcore ha presentato ben 4 squadre. Il gradino più alto del podio è stato vinto da Strapazzon Arianna, Ronchi Giulia, Ballini Asia, Colombo Matilde, Garzia Ilaria e Marzucco Marianna. Terze sono invece arrivate Jata Eriona, Calimani Sarah, Calzighetti Anna, Bassi Nicole e Bonacina Maddalena.

La quinta posizione è invece stata raggiunta da Cereda Sara, Colombo Maia, Rapetti Lara, Conti Vera, Locatelli Matilde e Lo Giudice Elena. Qualche imprecisione di troppo ha fatto invece scivolare in 12 posizione la squadra formata da De Luca Matilda, Eletto Ilaria, Baldelli Giada, Casiraghi Viola e Cirafici Alice.
Anche le Allieve hanno raggiunto ottimi risultati. La squadra composta da Colombo Viola, Cambareri Ilenia, Bellini Aurora e Colnaghi Martina è giunta seconda. Poco dietro in quinta posizione si sono posizionate Damanti Nicole, Manicone Giorgia, Condoleo Lia, Curto Sara. Si sono invece fermate in 18 posizione: Cantù Martina, De Luca Alice, Tognali Anna, Penati Alessia, Pretagostini Matilde e Rivellini Beatrice.
Soddisfatte tutte le allenatrici che hanno preparato le atlete: Lella Motta, Linda Brambilla, Irene Maffezzoli, Simona Sala e Rebecca De Rosa.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni