15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Carate Brianza, partiti i lavori di manutenzione del gelso bianco danneggiato

Carate Brianza, partiti i lavori di manutenzione del gelso bianco danneggiato

1 Aprile 2021
Partiranno presto i lavori di manutenzione straordinaria del bellissimo gelso bianco di Carate Brianza. Il sindaco Luca Veggian, lo scorso 10 marzo, ha sporto denuncia contro ignoti per il danneggiamento dell’albero secolare, posto sulla ciclopedonale di via Lombardia.
L’intervento prevede una potatura di diradamento e di leggero contenimento, con pulizia e smaltimento e una rifilatura delle ferite esistenti, a cui si accompagnerà uno speciale trattamento con fungicida.
“In un secondo momento provvederemo al ripristino dell’area sottostante al gelso, con la rimozione degli inerti abbandonati vicino al fusto. Stiamo inoltre continuando a lavorare duramente sul fronte delle indagini per risalire al colpevole. Un tale danno per il verde della nostra Carate non potrà rimanere impunito. Ci piacerebbe che la nostra città, che tanto ha lottato e resistito in questo lungo anno, facesse proprio come il nostro magnifico gelso, il quale nonostante i danni subiti ci sta regalando una magnifica fioritura. Un messaggio di rinascita e speranza che speriamo possiate fare vostro” ha dichiarato Veggian.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi