Salute

La Brianza non aspetta più il Pirellone: partono le vaccinazioni senza sms a Carate, Vimercate e Desio

Dalla sera del 6 aprile attivato il sistema di prenotazione diretto da Asst Brianza per chi non ha ricevuto il messaggio della Regione

Vaccino-anti-Covid-Cab

In Brianza non si aspettano più i ritardi del Pirellone e le vaccinazioni per over 80 si fanno anche senza l’appuntamento ufficiale. Dalla sera del 6 aprile Asst Brianza ha avviato un proprio sistema di accoglienza con linee di vaccinazione dedicate agli ultraottantenni che non hanno ancora ricevuto l’sms di convocazione o la chiamata del sistema regionale per il vaccino anticovid.

Nei tre centri vaccinali allestiti sul territorio, negli ospedali di Carate e Vimercate e al PalaBanco di Desio, sono stati predisposti dei punti di vaccinazione a cui è possibile accedere senza l’appuntamento ufficiale ma, preferibilmente, mediante il sistema di prenotazione dell’Asst Brianza attivato a partire dalle 20 del 6 aprile sull’home page del sito www.asst-brianza.it. Il sistema richiede la compilazione di un semplice modulo online con nome, cognome, codice fiscale, email, telefono e scelta della sede vaccinale preferita tra Carate, Vimercate e Desio, dopo di che vengono mostrate le date disponibili.

“Consigliamo a tutti tale modalità d’accesso regolamentata, al fine di limitare le attese e soprattutto scongiurare ogni assembramento”, precisa una nota di Asst Brianza. La registrazione sul portale di Asst fornirà la data e l’ora di vaccinazione che saranno disponibili in uno dei tre centri a Carate, Vimercate o Desio. Asst Brianza informa inoltre che con questo sistema agli ultraottantenni verrà fissato l’appuntamento entro domenica 11 aprile, a partire da mercoledì 7 aprile, mentre le linee vaccinali aggiuntive saranno operative con orario continuato ma diverso a seconda della sede: all’ospedale di Carate dalle 10.30 alle 19 (solo nelle giornate del 7-8-9 aprile) al PalaBanco di Desio dalle 10 alle 18.30 e all’ospedale di Vimercate dalle 10.30 alle 21.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.