Attualità

Besana, pugni e schiaffi alla moglie davanti alla figlia di 2 anni: arrestato

La donna è stata visitata al San Gerardo e dimessa con prognosi di 3 giorni per trauma cranico contusivo faccia e naso.

Carabinieri

Nuovo arresto per maltrattamenti. E’ successo a Besana Brianza, nella serata del 19 aprile 2021: intorno alle ore 20.00, dopo una violenta lite col marito, operaio 26enne di origine senegalese, una donna connazionale di 29 anni, casalinga, che parla pochissimo l’italiano, ha preso in mano il telefono e ha chiamato il 112 per chiedere aiuto.

L’operatore della centrale operativa dei Carabinieri di Seregno, intuita la gravità della situazione prospettata, ha immediatamente allertato una pattuglia che, si è precipitata sul posto. I militari hanno trovato la donna seduta fuori dell’appartamento: era rimasta lì perché aveva il terrore di rientrare. Con lei c’erano la figlia di 2 anni e una vicina di casa che era intervenuta in suo soccorso.

La donna, che agli occhi degli operanti presentava evidenti ecchimosi per gli schiaffi e i pugni ricevuti, è stata prontamente soccorsa e trasferita in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.

Durante l’attesa delle cure, i militari, parlando con la vittima e partendo dall’evento di quella sera, hanno capito che quanto accaduto non aveva affatto carattere episodico. Andando più in profondità, nonostante le difficoltà linguistiche, hanno scoperto che i soprusi fatti di minacce, offese e violenze anche di natura psicologica, andavano avanti in realtà da circa due anni, anche in presenza della figlia. I due, entrambi regolari sul territorio nazionale, si erano conosciuti in Senegal e si sono sposati 3 anni fa.

Al termine degli accertamenti l’uomo, che ha ammesso le accuse mossegli, è stato arrestato per maltrattamenti aggravati (artt. 572 e 61 co. 1 n. 11 quinquies) e associato presso la casa circondariale di Monza.

La donna è stata invece visitata e dimessa con prognosi di 3 giorni per trauma cranico contusivo faccia e naso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.