Salute

Besana, il 19 aprile apre ufficialmente l’hub vaccinale. L’appello: “cerchiamo volontari”

Per evitare assembramenti fuori dal palazzetto e per rendere il flusso dei vaccinandi più semplice e ordinato, il Comune ha realizzato un form digitale dove potersi candidare come volontario civico

hub vaccinale besana brianza

“Un anno fa, avremmo fatto tutto il possibile per essere d’aiuto al personale sanitario impegnato nella lotta contro il virus. Oggi, a distanza di un anno, possiamo davvero farlo”. Queste sono le parole del Sindaco di Besana, Emanuele Pozzoli, che attraverso un video annuncia ai suoi cittadini che l’Hub vaccinale al Palazzetto dello Sport “Ezio Perego” è pronto e aprirà ufficialmente le porte il 19 aprile.

Struttura che rimarrà attiva per tutto il periodo della vaccinazione di massa, permettendo a migliaia di residenti della zona di poter essere vaccinati vicino a casa in una struttura conosciuta.

Volontari cercarsi

Ora però è arrivato il momento di fare quello che un anno fa era impossibile, essere d’aiuto al personale sanitario. Ecco perché il Sindaco lancia un appello: “cerchiamo volontari civici per dare una mano all’esterno del palazzetto, per fare in modo che l’afflusso dei vaccinandi sia sempre ordinato e anche semplice per le persone che arriveranno a Besana a vaccinarsi. È un piccolo aiuto ma che adesso possiamo dare finalmente, davvero, nella lotta al virus”.

Un appello che il Primo Cittadino, rivolge in particolare modo ai giovani.

Come candidarsi?

Per poter dare il proprio contributo il Comune di Besana Brianza ha realizzato un form dove poter inviare la propria candidatura come volontario civico, un impegno su turni di 4 ore, sabato e domenica compresi.

Basta semplicemente cliccare a questo link.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni