02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Acqua gratis all'Hub Vaccinale a Besana con i dispenser di BrianzAcque

Acqua gratis all’Hub Vaccinale a Besana con i dispenser di BrianzAcque

26 Aprile 2021

A una settimana esatta dall’avvio del centro vaccinazioni al Palazzetto “Ezio Perego”, arriva una bella novità: due dispenser di acqua gratuita installati da BrianzAcque. Un gesto che vuole essere un aiuto concreto alla “battaglia” contro la pandemia, attraverso un servizio utile e sicuro di distribuzione di acqua – buona e controllata – sia per tutti gli utenti che si recano all’Hub per effettuare il vaccino sia per tutto il personale sanitario e i volontari impegnati ogni giorno nella campagna.

“Questa è una bella collaborazione tra le strutture del territorio – commenta il Sindaco Emanuele Pozzoli – insieme rispondiamo alla chiamata alle armi per stare vicini e assistere i nostri cittadini, per far sì che si vaccinino sempre più in serenità”.

Verso la stagione calda

Si prospetta una settimana di nuvole e pioggia, ma quella appena finita ha regalato temperature quasi estive. Seppur celeri nel vaccinare i tanti cittadini che ogni giorno si presentano all’Hub, l’attesa sotto il sole non è proprio piacevole. Ecco perché, nei giorni scorsi, durante la notte la Protezione Civile insieme agli Alpini di Besana Brianza hanno lavorato per aggiungere nuovi tendoni per dare un miglior comfort agli utenti.

“L’altro giorno abbiamo acquistato mille bottigliette d’acqua per dare sollievo a chi era in attesa – spiega Pozzoli – ma avere questi due dispenser fa la differenza”. Soprattutto, visto che la campagna proseguirà anche nei mesi estivi in cui, sappiamo, le temperature possono raggiungere picchi davvero importanti.

Acqua è simbolo di vita

“Il primo obiettivo è quello sicuramente di portare un po’ di sollievo, a chi viene a vaccinarsi ma anche a chi lavora qui per tante ore – spiega Enrico Boerci, Presidente di BrianzAcque – questa poi è acqua di Brianza, quindi è un’acqua di tutti noi : l’acqua di rete è un acqua buona e controllata”.

Presente all’inaugurazione dei due dispenser di acqua gratuita, anche Antonio Colaianni, Direttore Sociosanitario Ast Brianza: “Priorità assoluta per poter vincere la battaglia è quella di unire le forze tra soggetti pubblici, privati e volontariato . Questo è stato in particolare un servizio particolarmente gradito, perché è un servizio alle persone di qualità e soprattutto sicuro”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi