Sport

Aurora Desio, cent’anni e cento progetti: selezioni aperte per 10 nuovi coach e allenatori

L'Aurora Desio ha attivato un piano di recruiting di nuovi coach, formatori e allenatori per le proprie iniziative calcistiche e non solo.

aurora bimbi torneo

Scoprire, coinvolgere, valorizzare al massimo i giovani talenti del territorio. Non quelli che scendono in campo, in questo caso, ma coloro che siedono in panchina. E’ in questa direzione che l’Aurora Desio ha attivato un piano di recruiting di nuovi coach, formatori e allenatori per le proprie iniziative calcistiche e non solo.

Nell’ambito dell’ambizioso piano di ampliamento e crescita, in concomitanza con la stagione del Centenario, sono circa 10 i posti a disposizione per il Settore giovanile arancioblu, per il proprio Go-all Asilo del calcio per i bambini dai 2 ai 5 anni e per un nuovo progetto annuale per la fascia 6-10 anni: una sorta di laboratorio multisportivo per quei bambini che magari non hanno ancora sviluppato un “gusto” e una predisposizione specifica per una determinata disciplina e potranno sperimentarne un ampio ventaglio.

Per ognuno dei tre ambiti, che avranno più sedi in varie zone della Brianza, l’Aurora seleziona rinforzi di qualità. In primis laureati e laureando in Scienze Motorie, per i quali è stata avviata una ricerca con le università, ma anche allenatori qualificati Uefa. In caso di selezione, a tutti viene proposto un piano di formazione e crescita personalizzato, con tanto di voucher welcome kit per un libro o un corso di proprio interesse.

“Le persone, insieme alle idee, sono la chiave – spiegano dal club arancioblu –. Da sei anni siamo una eccellenza a livello nazionale e internazionale per la formazione degli allenatori e vogliamo continuare in questo percorso. Siamo pronti ad accogliere ragazzi e ragazze con entusiasmo, voglia di crescere e di lavorare in team, in un contesto zero pressioni e iperstimolante. Con diverse collaborazioni con Club professionistici italiani e stranieri e rimborsi adeguati”.

Per candidarsi basta scrivere ad auroradesiosettoregiovanile@gmail.com inviando cv e breve introduzione motivazionale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.