Sport

Arcore, In Sport ha vinto la gara: l’impianto sportivo di via San Martino sarà riqualificato

l progetto, approvato in sede di Consiglio comunale prevede svariati interventi dal valore di un milione di euro. Tra questi la sostituzione delle coperture della piscina, la risistemazione degli spogliatoi ma non solo.

piscina mb 2021

Buone notizie per la città di Arcore e in particolare per lo sport. In questi giorni, infatti, il gestore InSport ha vinto la gara per  la gestione del complesso sportivo comunale di via San Martino, e la sua riqualificazione, di cui si parla ormai da tempo. Questo in un contesto ormai di riaperture dopo il lungo periodo di chiusura forzata. Per la piena ripresa delle attività almeno all’aperto si parla di giugno, mentre se non ci sono ancora certezze sulla data d’inizio e i tempi dei lavori di riqualificazione delle strutture coperte, forse già in estate.

Il progetto di riqualificazione, già approvato in sede di Consiglio comunale, prevede svariati interventi, per un valore complessivo di un milione di euro, a carico in parte dell’amministrazione e in parte di InSport. Tra questi la sostituzione delle coperture della piscina, la risistemazione degli spogliatoi ma non solo. Si parla anche del rifacimento delle pavimentazioni e della riverniciatura integrale della recinzione metallica del centro sportivo.

In programma poi l’allestimento di un nuovo posteggio dove sorge ora la pista di pattinaggio e la riqualificazione di quelli vecchi, sempre in via San Martino.

Dal Comune fanno sapere che l’ufficio competente deve procedere con la determina di assegnazione e dunque l’iter è ancora in corso. Ma quando sarà terminato, verrà presentato il progetto. E come spiega l’assessore allo sport e politiche giovanili, Nicola Sullo, c’è la possibilità di una apertura a giugno e si sta lavorando in tal senso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.