17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Agrate piange Don Mauro, comunità in lutto: "Il Signore lo ha chiamato a sé"

Agrate piange Don Mauro, comunità in lutto: “Il Signore lo ha chiamato a sé”

7 Aprile 2021
Agrate piange Don Mauro Radice. L’amato Parroco, da tempo ricoverato in terapia intensiva dopo aver contratto il Covid, non ce l’ha fatta.
Ospite presso l’ospedale di Vimercate, le sue condizioni di salute erano apparse fin da subito molto critiche e, dopo un primo cenno di miglioramento, è poi subentrato uno pneumatorace che ha reso necessaria la sedazione e la respirazione assistita.
“Oggi, 7 aprile, il Signore ha chiamato a sé un sacerdote ed un uomo buono, generoso e mite: Don Mauro Radice, il nostro amato Parroco. Don Mauro ora vive nell’eterno abbraccio del Padre e celebra la Pasqua senza fine insieme al suo Signore, a cui ha dato tutta la sua vita. Siamo grati a Dio di avercelo donato e per il bene che egli ha operato attraverso il suo servizio di sacerdote e di credente. Esprimiamo un grazie dal profondo del cuore anche al personale medico e infermieristico che si è preso cura di Don Mauro nei giorni in cui ha vissuto la sua passione su questa terra. Non appena sarà possibile, daremo notizie relativamente alla celebrazione delle esequie. Riposa in pace Don Mauro” questo il commosso cordoglio della comunità pastorale Casa di Betania.
“Con il cuore a pezzi, cerco di pensare all’unica cosa che mi consola in questo momento: il tuo sorriso, accogliente e buono. Ci stai dicendo anche adesso “Va che bèl!”. Noi oggi facciamo troppa fatica a vedere tutto il bello e il bene che ci hai sempre invitato a riconoscere, con la tua semplicità. Ma siamo sicuri che tu te lo stia già godendo tutto l’abbraccio di Dio. Ciao don, ci mancherai tanto” ha scritto su Facebook il sindaco di Agrate, Simone Sironi.
Don Mauro era responsabile della Comunità pastorale di Agrate, Omate, Caponago.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi