Attualità

Armato e fatto di crack aggredisce i poliziotti: “Venite che vi taglio la testa”: denunciato

Il giovane, una volta disarmato, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo.

Polizia-stato-auto4-mb

Intervento d’urgenza di una pattuglia della Polizia di Stato, in via Giotto a Monza, all’alba di oggi, 27 aprile 2021. Un ragazzo di 28 anni alla finestra, con in mano un grosso coltello, ha iniziato a urlare dicendo che si sarebbe fatto del male. Erano le 5.00.

Non appena il ragazzo ha visto gli agenti, ha iniziato a inveire contro di loro con frasi violente: “Venite m… che vi taglio la testa…”. Il 28enne si trovava in casa con l’anziana nonna e con uno zio, giunto durante la notte, a seguito di una chiamata del nipote, nella quale ha raccontato di aver assunto crack e di avere delle forti allucinazioni. Per paura che potesse fare del male all’anziana madre, si è subito precipitato in via Giotto.

I poliziotti, compresa subito l’instabilità del soggetto, hanno provato a comunicare con lui dal cortile condominiale, nel tentativo di tranquillizzarlo e farlo desistere dagli intenti autolesionistici dichiarati.

L’ira del giovane però, non si è placata, al contrario il tono delle minacce si è fatto più grave: “Venite su che ho voglia di ammazzare due poliziotti di m….”. A quel punto, compresa la pericolosità del soggetto, gli agenti hanno impostato una lunga trattativa, affinché il 28enne gettasse il coltello a terra.

Nonostante le continue minacce, dopo circa venti minuti, il ragazzo ha lanciato il coltello dalla finestra. Proprio quando la situazione sembrava ormai risolta, ecco che il 28enne ha preso un altro coltello col quale ha minacciato di togliersi la vita. Di nuovo è ripartita anche la litania delle minacce feroci contro la Polizia.

Dopo circa altri trenta minuti, gli agenti sono riusciti a convincere il giovane a gettare anche il secondo coltello dalla finestra. Subito dopo è sceso lungo le scale, nel cortile condominiale, sempre con fare aggressivo. Senza proferire parola i poliziotti lo hanno fatto quindi salire sull’ambulanza, che lo ha trasportato in ospedale San Gerardo. Per il ragazzo è scattata una denuncia per minaccia a pubblico ufficiale.

 

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.