28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Calcio Monza, dopo la "trasferta" al Casinò ora i giocatori rischiano di saltare 2 partite

Calcio Monza, dopo la “trasferta” al Casinò ora i giocatori rischiano di saltare 2 partite

28 Aprile 2021

Un’ingenuità, come è stata definita dal club biancorosso, che rischia di costare cara ad alcuni giocatori del Calcio Monza che, al termine dell’allenamento, lunedì si sono recati al Casinò di Lugano.

L’AC Monza ha prontamente comunicato l’ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria locale di riferimento e continua a osservare il protocollo anti Covid-19 della Figc, che prevede che i calciatori possano svolgere le loro attività sottoponendosi a tamponi periodici.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, l‘ATS Brianza, nel rispetto dei protocolli sanitari anti Covid vigenti, potrebbe i calciatori per le prossime partite. L’obbligo di isolamento fiduciario di 5 giorni, prevede poi un ulteriore test molecolare o antigenico al termine della quarantena.

Il protocollo prevede anche “l’obbligo di presentazione al vettore all’atto dell’imbarco e a chiunque sia deputato ad effettuare i controlli di attestazione di essersi sottoposti nelle 48 ore antecedenti all’ingresso in Italia ad un test molecolare o antigenico effettuato per mezzo di tampone con risultato negativo. Chi non lo presenta all’arrivo in Italia dovrà sottoporsi a isolamento fiduciario di 10 giorni dalla data di arrivo. Il tampone deve essere eseguito nello Stato estero”.

I giorni di quarantena potrebbero dunque andare oltre il minimo garantito fino al 6 maggio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi