A aree gioco a Usmate Velate: al via due interventi pensati per i più piccoli

Nuovo look per il parchetto giochi di via Manara e al via una nuova area gioco inclusiva ed accessibile ai bambini con disabilità all’interno del Parco di Villa Borgia.

giochi-bambini-giardinetti-mb-600x400

A Usmate e Velate sono pronti due interventi pensati per i più piccoli, per garantire spazi nuovi in cui potersi divertire in totale sicurezza

La prima buona notizia riguarda il parchetto giochi di via Manara dove nelle scorse ore sono iniziati i lavori per il suo rifacimento. La progettualità prevede una nuova e più idonea pavimentazione e la posa di giochi completamente rinnovati al fine di migliorarne la fruizione da parte dei piccoli residenti di Usmate Velate.

L’attenzione del Comune verso l’inclusione si concretizza invece nel via libera ad un intervento che ha visto il coinvolgimento di più uffici comunali. Sono infatti stati appaltati i lavori per la creazione di una nuova area gioco inclusiva ed accessibile ai bambini con disabilità all’interno del Parco di Villa Borgia, prevedendo l’estensione dell’attuale per un costo complessivo di 37.000 euro. Tutte le nuove attrezzature consentiranno di assicurare il divertimento ad ogni bambino, andando oltre qualunque barriera.

“Con questi due interventi inerenti le aree giochi del Comune di Usmate Velate confermiamo la nostra attenzione verso i bambini – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – e proseguiamo nel percorso di manutenzione di questi spazi che sono un patrimonio da custodire e da conservare come un bene prezioso. Ringrazio il personale dipendente e l’assessore Greta Redaelli che hanno lavorato sul progetto del parco inclusivo insieme alla consulta Servizi Sociali. Dopo questi mesi di sacrificio, vogliamo fare in modo che, non appena le misure potranno essere allentate, le famiglie possano riunirsi in luoghi più belli, più sicuri e più funzionali”.

VERDE PUBBLICO

Non solo Aree gioco: si è infatti concluso nelle scorse ore il primo intervento di taglio del verde che ha interessato il territorio comunale. Per più di dieci giorni, una squadra composta da 6 operai della Global Service è intervenuta su aree verdi, parchi e giardini.

Lo sfalcio appena concluso è il primo, di una serie di 8, che da aprile alla metà di ottobre interesseranno il territorio comunale con una calendarizzazione mirata a garantire il taglio anche a seguito delle differenti condizioni meteorologiche. Degli 8 sfalci, quattro prevedono anche il taglio dei cigli stradali e l’accurata pulizia delle strisce di verde limitrofe alle carreggiate

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni