17 Aprile 2021 Segnala una notizia
"In mezzo scorre il Lambro", al via il ciclo di incontri: primo webinar dedicato ai parchi MB

“In mezzo scorre il Lambro”, al via il ciclo di incontri: primo webinar dedicato ai parchi MB

29 Marzo 2021

Partirà martedì 30 Marzo, alle ore 17 in diretta streaming il percorso di “In mezzo scorre il Lambro“, il ciclo di incontri e attività dedicato al corso d’acqua e al suo legame con il territorio. Voluto dall’Associazione Brianza e Associazione Alisei e in collaborazione con Parco Valle Lambro, il programma verterà sull’importanza del corso d’acqua nella storia locale, il legame naturale con la gente e le attività, oltre che con i territori, e sua la valenza simbolica.

“Ciò che formerà il programma – spiegano gli organizzatori – è la proposta di attività culturali pensate in modo innovativo e in osservanza delle restrizioni covid, realizzate presso beni di interesse storico”.

Tappa uno di questo viaggio, dal titolo “La Brianza e i parchi – un rapporto difficile” è prevista per il prossimo martedì, 30 marzo, dalle 17 alle 18, sulle pagine social di “Alisei“, “Il mulino del può”, Prima Monza. I relatori previsti sono: Marzio Marzorati, Pres. Parco Nord Milano, Marco Molgora, Pres. Parco di Montevecchia e Valle del Curone, e Arturo Lanzani, Pres. Parco Grubria. Il progetto è realizzato con il contributo della Fondazione Monza Brianza, bando Cultura 2020.4.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi