17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vimercate, i vigili si comprano l'ufficio mobile: un mezzo ibrido superequipaggiato da 52mila euro

Vimercate, i vigili si comprano l’ufficio mobile: un mezzo ibrido superequipaggiato da 52mila euro

15 Marzo 2021

Arriva l’ufficio mobile per i vigili di Vimercate, un nuovo veicolo attrezzato di tutto punto per poter svolgere le principali attività della Polizia locale ovunque in città. Direttamente sul luogo di un incidente come nei posti di blocco sulle strade, oppure durante eventi pubblici o nei servizi di controllo del territorio, gli agenti vimercatesi avranno a disposizione un nuovo furgone con un allestimento completo che comprende una scrivania con posti a sedere per lavorare, fotocopiatrice con stampante e scanner, cassetti e scomparti per poter alloggiare ogni tipo di attrezzatura, come l’etilometro, i segnalatori o il materiale per i rilievi dopo gli incidenti, all’occorrenza accessibile anche dal portellone posteriore.

Il comando della Polizia locale di Vimercate in piazza Marconi

Il modello scelto è un Ford Turneo Custom Plug-in, quindi un mezzo con motorizzazione ibrida diesel-elettrico, su cui sarà predisposto l’allestimento grafico e l’equipaggiamento di un mezzo operativo di polizia, con stemmi e colori ufficiali, lampeggianti, sirene, amplificatori e kit di illuminazione esterna per le situazioni di emergenza.

Il tutto al prezzo di 52.704 euro, di cui 30.134 euro per il veicolo e i restanti 22.570 euro per l’equipaggiamento speciale e gli optional, una spesa approvata dall’Amministrazione comunale assieme alla richiesta di confinanziamento alla Regione attraverso il bando pubblicato a favore dei comuni per il rinnovo e l’incremento dei veicoli delle Polizie locali.

E’ già stato mandato al Pirellone il progetto per l’acquisto del nuovo “ufficio mobile di servizio” per vigili vimercatesi che potrà ricevere un contributo regionale di 20.000 euro, mentre la restante parte di 32.704 resterà a carico di Palazzo Trotti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi