19 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vimercate, polemica per "la famosa derattizzazione dei conigli"

Vimercate, polemica per “la famosa derattizzazione dei conigli”

3 Marzo 2021

Sembra risolto il problema dei topi nella scuola elementare Da Vinci dopo la derattizzazione della scorsa settimana mentre ancora resta aperta la polemica sul tipo di roditori che infesterebbe la zona frequentata dagli alunni. Perché ufficialmente, secondo i rilievi presentati al sindaco dalla Polizia locale, gli unici animali trovati nei pressi della scuola di via Crocefisso sono conigli, mentre alcune foto diffuse da genitori e anche da politici vimercatesi sui canali social non lascerebbero dubbi sul fatto che nella zona scorrazzino anche dei topi.

La questione dura da circa una settimana ed è stata innescata mercoledì sera, durante l’ultimo Consiglio comunale del 24 febbraio, dalla consigliera Cristina Biella di Vimercate Cambia quando, con un intervento, ha segnalato un nuovo avvistamento di topi nella scuola, “un problema che era stato segnalato tempo fa – ha detto Biella durante la seduta – ma non si era intervenuti”.

La consigliera comunale Cristina Biella

Stavolta la derattizzazione è stata subito eseguita dopo le segnalazioni e il sindaco Francesco Sartini ha quindi risposto alla consigliera presentando l’esito del sopralluogo fatto dalla Polizia locale: “Non è stato un episodio che desta particolare preoccupazione perché non sono stati rilevati i classici segnali lasciati da una presenza importante di topi – ha detto il sindaco -, mentre è stata rilevata la presenza di conigli in misura abbastanza evidente e per cui è stato avviato un normale intervento di derattizzazione”.

E’ una risposta che ha lasciato qualche dubbio, ma se da parte dei genitori degli alunni l’importante è che sia stato fatto un intervento per tenere lontani i roditori, qualunque sia il tipo presente nei pressi della scuola, per la consigliera Biella è sembrata una presa in giro tanto che anche se “per il sindaco si tratta solo di conigli, è scattata la derattizzazione. La famosa derattizzazione dei conigli”, ha scritto nei giorni scorsi sulla pagina di Vimercate Cambia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi