14 Aprile 2021 Segnala una notizia
La primavera sboccia a Villasanta: fioriti i bulbi piantati con un sistema meccanizzato

La primavera sboccia a Villasanta: fioriti i bulbi piantati con un sistema meccanizzato

3 Marzo 2021

Anticipazioni di primavera: i bulbi piantati a Villasanta lo scorso autunno con un sistema meccanizzato sono fioriti. Per proteggerli il Comune ha predisposto un nastro bianco e rosso e cartelli con inviti a non calpestare le fioriture che danno colore all’area verde tra piazza Europa e piazza Martiri della Libertà.

Si tratta di specie rustiche, rifiorenti, che non richiedono irrigazione o manutenzione, solo concimazione prima del taglio a fine stagione. L’impianto viene realizzato con speciali macchine piantatrici in grado di tagliare e sollevare il primo strato erboso, depositare la giusta quantità di bulbi e richiudere la zolla senza danneggiare il prato.

La meccanizzazione del servizio permette di contenere i costi e, così, di riqualificare anche aree verdi secondarie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi