Attualità

Villasanta: spaccio “domiciliare” con tanto di pistola scoperto dai Carabinieri

L'arma clandestina verrà inviata al R.I.S. di Parma per accertare e verificare un suo eventuale utilizzo in altri delitti.

Armi e droga (1)

Doveva essere un normale controllo su strada, nel territorio di Villasanta, qualcosa però ha attirato l’attenzione dei Carabinieri, impegnati nei servizi anti Covid-19: un via vai anomalo di persone da un appartamento nei pressi di Via XXIV Maggio/Via Alessandro Manzoni. Il sospetto che quell’andirivieni nascondesse in realtà una attività illecita ha spinto i militari a fare un’inaspettata scoperta.

Grazie all’ausilio dei Carabinieri cinofili di Casatenovo, intervenuti su richiesta dei colleghi brianzoli, sono stati rinvenuti nell’appartamento villasantese circa 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento. Non solo, i militari hanno trovato anche una pistola clandestina con matricola abrasa, marca armi Galesi Brescia, munita di caricatore con all’interno 12 colpi 7.65.

All’interno dell’abitazione, c’era un 31enne italiano con precedenti per droga, che quando ha aperto la porta di casa, di certo non si aspettava di trovare un Carabiniere a “quattro zampe”, Harry, e i suoi colleghi “umani”. Gli ulteriori e necessari accertamenti hanno consentito di rinvenire, 200 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio che il 31enne portava avanti al proprio domicilio.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Monza, in attesa di convalida che avverrà nei prossimi giorni. L’arma clandestina verrà inviata al R.I.S. di Parma per accertare e verificare un suo eventuale utilizzo in altri delitti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.