Attualità

Villasanta, a San Fiorano arrivano nuovo semaforo e telecamere “intelligenti”

Proprio in questi giorni, all'incrocio tra via Risorgimento e via Dei Mille, sono in corso i lavori per l'istallazione di un nuovo semaforo e di un punto di video sorveglianza stradale.

Semaforo villasanta installazione

Proprio in questi giorni a Villasanta, all’incrocio tra via Risorgimento e via Dei Mille, sono in corso i lavori per l’istallazione di un nuovo semaforo e di un punto di video sorveglianza stradale. L’intervento, come ha ricordato il sindaco Luca Ornago, era stato richiesto proprio dai residenti della zona.

Novità “intelligenti”

La ditta incaricata dalla Polizia Locale sta installando una nuova centralina che faciliterà l’attraversamento pedonale dei cittadini, consentendo la chiamata. Inoltre, sono previsti anche gli appositi dispositivi per l’attraversamento di persone non vedenti.

Sulla direttrice principale poi, nelle apposite colonnine a rotazione, saranno collocati due dispositivi per il controllo e l’accertamento di infrazioni semaforiche per il passaggio con semaforo rosso.

Le telecamere intelligenti – spiega Maurizio Carpanelli, comandante della Polizia Locale di Villasanta – Hanno la possibilità di sanzionare e anche di verificare transiti di veicoli non assicurati, non revisionati o inseriti in apposite liste di ricerca in uso alle forze di polizia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.