18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Villasanta, a San Fiorano arrivano nuovo semaforo e telecamere "intelligenti"

Villasanta, a San Fiorano arrivano nuovo semaforo e telecamere “intelligenti”

11 Marzo 2021

Proprio in questi giorni a Villasanta, all’incrocio tra via Risorgimento e via Dei Mille, sono in corso i lavori per l’istallazione di un nuovo semaforo e di un punto di video sorveglianza stradale. L’intervento, come ha ricordato il sindaco Luca Ornago, era stato richiesto proprio dai residenti della zona.

Novità “intelligenti”

La ditta incaricata dalla Polizia Locale sta installando una nuova centralina che faciliterà l’attraversamento pedonale dei cittadini, consentendo la chiamata. Inoltre, sono previsti anche gli appositi dispositivi per l’attraversamento di persone non vedenti.

Sulla direttrice principale poi, nelle apposite colonnine a rotazione, saranno collocati due dispositivi per il controllo e l’accertamento di infrazioni semaforiche per il passaggio con semaforo rosso.

Le telecamere intelligenti – spiega Maurizio Carpanelli, comandante della Polizia Locale di Villasanta – Hanno la possibilità di sanzionare e anche di verificare transiti di veicoli non assicurati, non revisionati o inseriti in apposite liste di ricerca in uso alle forze di polizia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Carlo Codini
Classe 2000, Monzese di nascita, tengo in mano la penna da quando ero piccolo. Studio lettere alla Statale di Milano e coltivo le mie passioni: scrivere racconti e articoli che parlino del territorio, delle persone e del mondo che cambia.


Articoli più letti di oggi