Attualità

Villasanta, giovani scomparse, ritrovate a Como: erano state a un party clandestino

Nell'appartamento in cui era in corso il party clandestino, i militari hanno sorpreso una dozzina di ragazzi, alcuni dei quali minorenni. Le due giovani erano appena andate via.

polizia-di-stato

E’ stato un weekend da dimenticare per i genitori di due ragazzine minorenni, che nella serata di sabato 13 marzo 2021, non hanno fatto ritorno a casa. Nel primo pomeriggio di domenica sono state ritrovate a Como, dagli agenti della Questura.

Secondo le prime informazioni diffuse, le due giovani si sarebbero allontanate da casa, a Villasanta, all’insaputa dei genitori. Si sarebbero poi dirette a Como, dove hanno preso parte a una festa clandestina. A un certo punto, quando le ragazzine non hanno fatto rientro a casa, la preoccupazione dei genitori e dei conoscenti ha iniziato a farsi sentire e così sono comparsi i primi appelli sui social. Nel contempo si sono attivate le ricerche dei Carabinieri di Arcore e successivamente anche quelle dei militari di Como.

Intorno a mezzanotte gli uomini dell’Arma hanno bussato alla porta dell’appartamento dove era in corso il party abusivo: all’interno c’erano circa 12 ragazzi, alcuni dei quali minorenni. Le ragazze non c’erano più, pare fossero andate via da poco.

Le ricerche si sono concluse nel primo pomeriggio di domenica: le due ragazze sono state rintracciate a Como e stanno bene. In corso ulteriori accertamenti delle Forze dell’Ordine, che con buona probabilità, porteranno all’emissione di diverse sanzioni per i giovani coinvolti nella festa clandestina.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.