Attualità

Verano: il centro vaccinale per mancanza di utenti. La replica della Lega

Una situazione delicata che ha fatto scattare le polemiche intorno al palazzetto dello sport di via Dante Alighieri

centro-vaccini

Centro vaccinale di Verano Brianza chiuso fino a martedì. Mancano gli utenti da vaccinare, perchè mancano le liste. Una situazione delicata che ha fatto scattare le polemiche intorno al palazzetto dello sport di via Dante Alighieri trasformato da fine febbraio in centro vaccinazioni anti-Covid gestito dal Policlinico grazie anche alla collaborazione di numerosi volontari della Protezione civile e di varie associazioni.
“Incredebile! Ci sono vaccini e una struttura che si è dimostrata ultra efficiente, ma non gli utenti. –  commenta seccato il vicesindaco Samuele Consonni – Non mi capacito come possa essere così difficile fare una lista e darla ai centri vaccinali.
Negli ultimi 3 giorni visto l’incapacità di mandare sms di invito è stato il centro vaccinale a chiamare gli utenti delle liste, ma ora non arrivano nemmeno più le liste”.

😡 Centro vaccinale chiuso fino a martedi per mancanza utenti da vaccinare. Tra ieri e oggi solo 300 persone circa….

Pubblicato da Samuele Consonni su Sabato 27 marzo 2021

LA REPLICA

Sulla questione è entrato nel merito anche Alessandro Corbetta, consigliere regionale della Lega che replica all’amministazione Chiolo: “Capisco che quest’anno si vada ad elezioni comunali, ma credo che sarebbe meglio per tutti evitare di fare polemiche sul nulla e di improvvisarsi tuttologi, in particolare quando si tratta della salute dei cittadini. Il centro di vaccinazione a Verano Brianza è stato utilizzato, come da programma, per la somministrazione del vaccino Astrazeneca al personale scolastico della zona. Poiché sono state vaccinate tutte le persone previste, da martedì il centro sarà utilizzato per gli operatori del mondo della scuola provenienti dai territori vicini. Comprendo le esigenze elettorali ma credo che la propaganda non possa essere fatta sulla pelle delle persone da vaccinare. In Brianza sono terminate le vaccinazioni sul personale scolastico e ora il centro di Verano viene messo a disposizione per i docenti di scuole contigue alla nostra Provincia e piccole quote di altre categorie, tutte in fase di completamento a livello regionale.  I pochi giorni di mancato utilizzo del centro sono solo quelli necessari alla riprogrammazione delle persone da vaccinare. Non ha alcun senso allarmare la popolazione con argomenti e polemiche prive di fondamento”.
“La Lombardia – conclude Corbetta – sta procedendo in questi giorni con la media di 40 mila vaccini al giorno somministrati, più di 3000 al giorno in provincia di Monza e Brianza, e l’unica preoccupazione esistente, e che ci deve vedere tutti uniti a prescindere dalle colorazioni politiche, è il reperimento a livello nazionale delle dosi necessarie a una rapida vaccinazione di massa”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.