Vanessa Minotti, la besanese meteorina poliglotta da 24mila followers

Giovane, bella e intraprendente. Da Besana, la 23enne porta ai vertici di 3dmeteo un progetto unico al mondo per le previsione del meteo.

vanessa minotti meteorina

Laureata lo scorso marzo allo Iulm di Milano come Interprete, Vanessa Minotti, 23 anni di Besana, è riuscita a trasformare la sua passione per le lingue straniere in un progetto unico al mondo: è la prima meteorina di 3bmeteo a presentare le previsioni del tempo anche in lingua straniera nel proprio paese.

Rapida scalata al successo: il sogno? Lavorare nello spettacolo

Da quando ha venti anni lavora in tv come inviata per la trasmissione sportiva Quelli che il Calcio ed è volto femminile di punta per le previsioni di 3bmeteo. “Una bellissima esperienza – racconta Vanessa – che mi ha dato la possibilità di conoscere il mondo della tv ed entrare in contatto con tantissime persone. Le previsioni possono influire sull’umore delle persone e molte di loro si sentono più felici quando il meteo si annuncia favorevole”.

Vanessa si è laureata a marzo 2020 come interprete, ed ha sempre avuto l’obiettivo di riuscire a coniugare l’amore per le lingue straniere a quello per la presentazione. Così ha proposto il progetto di previsioni in lingua spagnola e inglese ai vertici di 3bmeteo, i quali hanno subito accolto con entusiasmo la sua idea.

“3bmeteo oltre ad essere seguita da un milione e mezzo di italiani, soprattutto nel periodo estivo ha un grande seguito di stranieri, in primis inglesi e spagnoli, così ho pensato di proporre contenuti per chi volesse sapere qualcosa in più sul meteo nella propria lingua, oltre a poter vedere le classiche iconcine” spiega la Meteorina.

Così sono partite a luglio 2020 le previsioni in lingua: con cadenza bisettimanale per la app, ma anche per il canale Facebook e Youtube di 3bmeteo, Vanessa fa numeri sbalorditivi: dalle 300 visualizzazioni iniziali è passata rapidamente ad una media di 5mila che, in un periodo come quello che stiamo vivendo, non sono assolutamente poche e testimoniano che l’interesse verso il nostro paese è sempre alto.

Un apprezzamento famoso

Il suo profilo Instagram è oramai seguitissimo: i followers della besanese hanno superato già da un pezzo i 20mila ma tra questi, c’è un personaggio famoso che è rimasto ammaliato dalla sua bellezza: l’attore Massimo Boldi che, proprio su Instagram, ha rivolto al nuovo volto di 3bmeteo degli apprezzamenti pubblici. Che siano l’inizio di anche di un percorso nel mondo della commedia all’italiana?

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni