Salute

Vaccino Sputnik in Brianza? Il vicepresidente Moratti “Regione estranea all’accordo”

Dopo l'annuncio da parte della Camera di Commercio Italo Russa della sigla dell'accordo per la produzione del vaccino Sputnik V in Italia, il Vice presidente di Regione Lombardia oggi frena gli entusiasmi. 

vaccino

Dopo l’annuncio da parte della Camera di Commercio Italo Russa, attraverso una nota, della sigla dell’accordo per la produzione del vaccino Sputnik V in Italia a partire da luglio, e più precisamente, in uno stabilimento di Caponago, il Vice presidente di Regione Lombardia oggi frena gli entusiasmi. 

Una notizia positiva! Il vaccino Sputnik V avrà un polo produttivo anche in Lombardia. È il primo contratto europeo per la produzione locale del vaccino che nelle scorse settimane ha avviato il processo di autorizzazione per le somministrazioni in Europa” questo il commento di ieri del Presidente Attilio Fontana su Twitter.

A meno di 24 ore, poi, la nota diffusa dell’assessorato al Welfare, dal tono decisamente più pacato.

“Regione Lombardia apprende da notizie di stampa di un accordo tra Adienne Pharma Biotech e il fondo governativo russo Russian Direct Investment Fund per la produzione in Italia del vaccino Sputnik. Regione Lombardia sottolinea la propria estraneità rispetto all’accordo citato, di cui è venuta a conoscenza solo in via indiretta tramite i media. Tale accordo risulta infatti esclusivamente di profilo di diritto privato tra i contraenti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.