Salute

Vaccinazione Covid, Letizia Moratti redarguisce Aria e ringrazia Monza

A causa di un disguido sulle agende, causato da un malfunzionamento della centrale regionale, non è stato possibile ricevere le 400 prenotazioni di personale scolastico.

vaccinazione over 80

Aria va in tilt ed è caos nella campagna vaccinale anche a Monza. Sabato 20 marzo, a causa di un disguido sulle agende, causato da un malfunzionamento della centrale regionale, non è stato possibile ricevere le 400 prenotazioni di personale scolastico.

Duro il commento di Letizia Moratti, Vicepresidente di Regione Lombardia: “L’inadeguatezza di Aria Lombardia, incapace di gestire le prenotazioni in modo decente, rallenta lo sforzo comune per vaccinare. È inaccettabile! Grazie agli operatori che si prodigano vaccinando comunque 30mila persone al giorno e grazie ai cittadini lombardi per la pazienza”.

 

Le circa 900 dell’ospedale San Gerardo nuovo stanno invece procedendo regolarmente. Per garantire comunque il massimo dell’erogazione possibile, date le circostanze, l’azienda ospedaliera monzese ha utilizzato liste interne di asili, Protezione Civile, volontari Auser fornite da Ats Brianza, ed ha consentito a personale scolastico autopresentato di usufruire della vaccinazione. Il tutto d’intesa con l’Ats e la Dg Welfare che è stata avvisata della problematica.

“Grazie allo sforzo del nostro personale ieri abbiamo eseguito tutti i 400 vaccini Astra Zeneca previsti all’Ospedale Vecchio le cui prenotazioni erano saltate ed anche i 900 effettuati regolarmente al Nuovo. Ringrazio il nostro personale per essersi distinto ancora una volta per grande professionalità e disponibilità. Ci scusiamo con l’utenza per eventuali attese non dovute alla nostra volontà che è stata quella di offrire anche in questa situazione la massima disponibilità ai cittadini aventi diritto come richiesto anche dalle recenti indicazioni del Generale Francesco Figliuolo“, commenta il Direttore Generale della Asst Monza, Mario Alparone.

Disguidi anche a Como, Cremona e Varese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.